Regolamento

LA RACCOLTA PUNTI E’ TERMINATA

Regolamento del programma LikeArt (in vigore dal 1° febbraio 2015)
Operazione a Premi “Programma LikeArt 2015-2016”
Promossa dalla Società: LikeArt s.r.l.s. – Palermo

I. SOGGETTO PROMOTORE E SOGGETTI PROMOTORI ASSOCIATI

LikeArt s.r.l.s., con sede a Palermo (PA) in Via Resuttana 360 c/o Studio Caf La Mantia Diego – 90146, d’ora in poi “Promotore”.
Durante lo svolgimento dell’operazione a premio “Programma LikeArt 2015/2016” (d’ora in poi: il “Programma”) sarà possibile la partecipazione, anche temporanea, di altri soggetti. Un elenco sempre aggiornato dei Promotori sarà disponibile in qualunque momento sul sito www.likeart.it.
LikeArt s.r.l.s. opera anche quale rappresentante dei Promotori associati, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 430/2001, per tutti gli adempimenti relativi alla manifestazione.
II. DESTINATARI
La partecipazione al Programma è possibile per tutte le persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliate in Italia o San Marino.
III. DURATA DEL PROGRAMMA
L’iscrizione potrà avvenire, con le modalità e nei tempi indicati nella successiva sezione VI.1 – “Iscrizione e Carta LikeArt”, per tutta la durata del Programma.
Il programma LikeArt 2015-2016, avrà durata complessivamente dal 9 febbraio 2015 al 28 febbraio 2016, con le precisazioni sotto indicate. In particolare:
l’accumulo dei punti è previsto a partire dal 9 febbraio 2015 al 28 febbraio 2016;
i premi del catalogo 2015/2016 potranno essere richiesti dal 9 febbraio 2015 al 28 febbraio 2016.
IV. PUBBLICITÀ
La pubblicità che, in qualunque forma, potrà essere svolta ai fini di comunicare la presente iniziativa sarà coerente con il presente regolamento.
I richiami pubblicitari saranno previsti sul sito Internet www.likeart.it, attraverso materiali esposti presso i punti vendita aderenti dei Promotori, attraverso il materiale cartaceo/digitale/informatico di sottoscrizione della Carta, nonché attraverso differenti forme di comunicazione che di volta in volta potranno essere ritenute idonee. Il regolamento potrà essere consultato sul sito Internet www.likeart.it
V. SERVIZIO CLIENTI
I consumatori che prendono parte al Programma potranno contattare LikeArt collegandosi al sito web www.likeart.it, chiamando il servizio clienti al numero 091 8776372 o scrivendo a LikeArt, Via Resuttana 360 c/o Studio Caf La Mantia Diego – 90146 Palermo (PA). Il regolamento potrà essere consultato sul sito Internet www.likeart.it e potrà essere richiesto al servizio clienti LikeArt.
VI. REGOLE DI FUNZIONAMENTO DEL PROGRAMMA
Vengono di seguito indicate le regole che disciplinano la partecipazione al Programma e, in particolare, le regole riguardanti la raccolta e l’utilizzo dei punti da parte dei consumatori che prendono parte al Programma (d’ora in poi: “Partecipanti”).
1. ISCRIZIONE E CARTA LIKEART
1.1. Le persone fisiche residenti e/o domiciliate in Italia o nella Repubblica di San Marino che intendono partecipare al Programma avranno la facoltà di richiedere gratuitamente la carta, nei formati digitali previsti, necessaria per la partecipazione (nel seguito: la “Carta”), diventando in tal modo Partecipanti.
1.2. La Carta potrà essere richiesta sul sito web www.likeart.it oppure attraverso l’Applicazione LikeArt (d’ora in poi “App”) per dispositivi mobili dedicata (es smartphone, tablet…);
1.3. Una volta completata la procedura di registrazione sul sito web www.likeart.it oppure attraverso l’App, compilando tutti i dati personali indicati come obbligatori, sarà istituito un “conto-punti” (nel seguito: il “Conto”), sul quale saranno riportate tutte le operazioni di raccolta ed utilizzo dei punti.
1.4. Il Partecipante con la propria registrazione e con l’utilizzo della Carta accetta integralmente ed automaticamente il presente regolamento. È facoltà di LikeArt non accettare una richiesta di registrazione qualora sussista una giusta causa e previo il dovuto controllo.
1.5. L’iscrizione al Programma deve intendersi individuale e non cedibile a terzi. In caso di modifica dei dati rilasciati in sede di registrazione, sarà necessario darne tempestivamente comunicazione a LikeArt, attraverso il sito Internet www.likeart.it oppure attraverso il numero telefonico 091 8776372.
1.6. La Carta dà diritto, al suo Titolare, di ottenere la riduzione di prezzo del biglietto di ingresso degli Enti Culturali aderenti all’iniziativa ed il cui elenco e le relative promozioni, sono raggiungibili, aggiornate, sul sito web www.likeart.it
1.7. La Carta dà diritto, al suo Titolare, di effettuare la raccolta punti come di seguito descritta.
2. COME RACCOGLIERE I PUNTI
2.1. I Partecipanti possono raccogliere i punti presso tutti i Promotori. Il Partecipante dovrà, al momento dell’acquisto presso uno dei Promotori, presentare la propria Carta, e in alcuni casi quando espressamente richiesto dalla procedura di accesso dell’azienda aderente, comunicare il numero della Carta. L’elenco aggiornato dei Promotori e dei relativi punti vendita aderenti saranno sempre visibili sul sito Internet www.likeart.it.
2.2. Ciascun Promotore determina quali acquisti di prodotti/servizi danno diritto ad ottenere punti ed il numero di punti che è possibile ottenere, proporzionali all’importo degli acquisti effettuati. I Promotori attribuiscono i punti contestualmente all’acquisto dei prodotti/servizi da parte dei Partecipanti, attraverso la procedura online; ciononostante i Promotori potrebbero avere tempi diversi per l’accredito dei punti.
2.3. Nel corso del periodo di validità del Programma, i Promotori si riservano il diritto di assegnare un numero maggiore di punti a fronte di specifiche attività, anche di durata limitata, o a fronte di determinate categorie di prodotti/servizi, nonché di includere nella promozione ulteriori categorie di prodotti/servizi. I Promotori si riservano il diritto anche di assegnare eventuali sconti o altri benefici ai Partecipanti. Di tali eventuali opportunità i Partecipanti saranno resi edotti mediante apposite comunicazioni nei punti vendita aderenti o nei siti web dei Promotori o sul sito web www.likeart.it.
2.4. Non vengono attribuiti punti per gli acquisti dei prodotti e servizi di cui alla Legge n. 416 del 5 agosto 1981, come modificata dalla legge n. 108 del 13 aprile 1999 e dal D. Lgs. n. 170 del 24 aprile 2001.
2.5. Gli acquisti per i quali vengono raccolti i punti del Programma sono conclusi dai Partecipanti con lo specifico Promotore interessato; in relazione a detti acquisti gli altri Promotori non hanno alcuna responsabilità per eventuali vizi o difetti o per la qualità dei beni o servizi acquistati. Detti acquisti sono soggetti a tutte le norme di legge rilevanti ed alle condizioni contrattuali del relativo Promotore (a titolo esemplificativo: garanzie, limitazioni di responsabilità, restrizioni alle condizioni di restituzione, necessità di prenotazione, ecc.).
2.6. I punti guadagnati a seguito di ciascun atto d’acquisto sono personali e riferibili esclusivamente ad un singolo Conto. I punti cumulati su un Conto sono personali e non trasferibili ad altri Conti.
2.7. I Promotori si riservano il diritto di:
cancellare dal Conto i punti che non siano stati raccolti in conformità al regolamento; quest’ultimi non saranno validi e non potranno essere utilizzati;
chiudere il Conto nel caso in cui una o più Carte abbia partecipato in maniera non conforme al presente regolamento, abbia accumulato punti in maniera fraudolenta ed in ogni altro caso in cui sia accertato un comportamento scorretto nell’utilizzo della Carta.
3. PREMI
Il totale montepremi è di €596,50 a fronte del quale viene prestata la cauzione di cui all’art. 7 del DPR 26 ottobre 1501, n. 430.
3.1. I punti, di volta in volta cumulati dai Partecipanti, potranno essere utilizzati per ottenere uno o più premi tra quelli offerti da LikeArt presenti sul catalogo in essere al momento della richiesta.
3.2. Ciascun Titolare potrà utilizzare tutti o parte dei punti regolarmente e validamente accreditati all’atto della richiesta.
3.3. Il catalogo dei premi disponibili, il valore indicativo di mercato degli stessi e il punteggio necessario (nonché l’eventuale contributo di spesa) per ottenerli sono riportati nell’elenco di cui all’Appendice 1 del presente Regolamento.
3.4. In caso di variazione dei premi previsti a catalogo, saranno resi disponibili prodotti alternativi con pari caratteristiche e valore commerciale. Eventuali variazioni dei premi o del punteggio necessario per il relativo conseguimento sono sempre riportate sul sito Internet www.likeart.it.
3.5. Nel corso del programma, potranno essere previsti premi aggiuntivi, per determinati periodi di tempo. Tale eventualità verrà espressamente comunicata su www.likeart.it.
3.6. Le richieste dei premi potranno avvenire con riscatto diretto effettuato nei punti vendita degli Enti Culturali aderenti al circuito LikeArt (d’ora in poi “Enti Culturali”). L’elenco costantemente aggiornato degli Enti Culturali sarà sempre visibile sul sito Internet www.likeart.it.
3.7. Laddove sia prevista l’opzione di pagamento di un contributo di spesa, l’attribuzione del premio sarà eseguita solo a seguito del regolare pagamento del contributo.
3.8. All’atto della richiesta, gli Enti Culturali verificheranno la sussistenza dei punti necessari per il premio o i premi prescelti: tali punti saranno detratti dal saldo personale del Titolare al momento della richiesta del premio.
I premi dovranno essere richiesti (secondo le procedure previste nel precedente punto 3.6 e 3.7) entro il termine massimo di 180 giorni dalla data di scadenza del Programma LikeArt 2015-2016.
3.9. Per poter procedere all’utilizzo dei punti è necessario che la procedura di registrazione dei dati del Partecipante sia stata correttamente completata. Qualora i punti presenti sul Conto all’atto della richiesta non fossero in numero sufficiente per il premio prescelto, la richiesta stessa non potrà essere portata a termine. Analogamente, non potrà essere soddisfatta la richiesta nel caso di mancato rispetto delle condizioni per l’utilizzo dei punti.
3.10. Nel caso in cui un’operazione che ha generato punti o che ne abbia consentito l’utilizzo fosse annullata, cancellata o non perfezionata, anche il relativo movimento dei punti sarà cancellato, dal momento in cui il Promotore o fornitore di premi interessato ne dia notizia a LikeArt.
3.11. In nessun caso i punti possono essere convertiti in denaro o formare oggetto di scambio, commercio o attività lucrativa.
3.12. Una volta effettuata la richiesta dei premi, non sarà più possibile annullare la stessa.
3.13. Gli Enti Culturali possono riservarsi il diritto di:
non concedere i premi a catalogo in determinati periodi dell’anno (es. festività natalizie, pasquali…) e/o per altri motivi specifici (es. quando le case di distribuzione lo vietano);
non cumulare il Programma LikeArt 2015-2016 con altre promozioni;
richiedere di presentarsi al botteghino almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento in programma.
3.14. I premi saranno assistiti dalle garanzie fornite dagli Enti Culturali, oltre che dalle garanzie legali previste a tutela dei consumatori applicabili per legge.
3.15. Per i premi che prevedono un contributo di spesa, si applica il diritto di recesso nei termini di cui all’art.64 del Codice del Consumo.
4. VARIE
4.1. In qualunque momento nel corso del periodo di svolgimento del Programma, i Partecipanti potranno conoscere il punteggio accumulato sul proprio Conto collegandosi al sito web www.likeart.it, nelle proprie “pagine personali” o consultando la sezione dedicata all’interno dell’App.
4.2. Nel caso in cui la Carta sia utilizzata per frodi o comunque per comportamenti illegittimi o scorretti, il relativo Conto potrà essere bloccato senza alcun preavviso. In caso di blocco del Conto tutti i punti accumulati verranno irrimediabilmente persi; i comportamenti illegittimi o scorretti saranno inoltre perseguibili a norma di legge. Sarà possibile sospendere o risolvere immediatamente il rapporto con qualsiasi Partecipante e/o chiudere qualsiasi Conto, in caso di mancata osservanza o mancato rispetto di quanto previsto dal presente regolamento di partecipazione, ovvero qualora il Partecipante fornisca a LikeArt informazioni false o non veritiere.
4.3. La Carta sarà utilizzabile per tutta la durata del Programma e per eventuali ulteriori iniziative promozionali.
4.4. Qualora il Titolare decida di chiudere il Conto, la Carta ad esso legata sarà annullata ed i punti eventualmente residui non potranno essere utilizzati ulteriormente.
4.5. Il presente Programma viene svolto in conformità a quanto previsto dal D.P.R. 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
4.6. Ai sensi degli artt. 1989 e seguenti del Codice Civile, i Promotori potranno revocare o modificare le condizioni di partecipazione contenute nel presente regolamento, solo per giusta causa e dandone preventiva notizia ai Partecipanti nella stessa forma della comunicazione originaria o con forme di comunicazione equivalenti.
4.7. È possibile che durante lo svolgimento del Programma uno o più Promotori aderiscano o fuoriescano (in via temporanea o definitiva) dall’operazione. Conseguentemente, la possibilità di accumulo dei punti presso detti Promotori potrebbe essere implementata, sospesa o eliminata: di tale eventualità LikeArt informerà prontamente i Partecipanti al Programma attraverso il sito internet www.likeart.it.
5. CHIUSURA DEL PROGRAMMA
5.1. Il Programma LikeArt 2015-2016 terminerà in data 28 febbraio 2016, secondo quanto meglio di seguito specificato.
5.2. I premi del catalogo 2015-2016 potranno essere richiesti fino al 28 febbraio 2016; a tal fine saranno validi solo i punti accumulati entro tale scadenza.

APPENDICE 1 PREMI
Elenco dei premi catalogo valido dal 1/02/2015 al 28/02/2016 e valore indicativo (IVA inclusa)

Punti Premio Valore indicativo
150 Biglietto Cinema 2D €7,50
200 Biglietto Cinema Marconi 3D €10,00
210 Biglietto Multiplex Metropolitan 3D €10,50
240 Biglietto Cinema Al Politeama 3D €12,00
210 Biglietto Teatro Fascia A €10,50
450 Biglietto Teatro Fascia B €20,00
600 Biglietto Teatro Fascia C €27,00